IL TEMPO COME VALORE!

2$ valgono 150mila bolivares soberanos, che pesano 1,5Kg e sono alti 10cm. Questa banconota nella foto si chiama monito, da mono che significa scimmia. E la cosa bella è che non li vuole nessun@!

Se il tempo è denaro questa immagine è la rappresentazione di quanto questa frase sia obsoleta. Immaginate di contare 150mila soberanos ch equivalgono a 2 $ e pesano circa  unchilo e mezzo!  Ci vuole tanto tempo, quando questo tempo potrebbe essere convertito per fare quello che ci piace. Il tempo non è  denaro per coloro i quali vedono il tempo come valore, mentre per il capitalismo e le sue diramazioni più vampiresche questa frase rappresenta ancora il cavallo di battaglia. Purtroppo siamo nat@ con questo modo di pensare e purtroppo quante volte ci è stato ripetuto di non buttare il nostro tempo perché è denaro. A noi personalmente questo modo di dire ha sempre irritato perché mette in primo piano una cosa materiale, nascondendo il tempo e il suo effettivo valore…un bene che nessuno può toglierci!                                                                                                                                          IL TEMPO DI STARE INSIEME E DI COLTIVARE LE NOSTRE PASSIONI

INDIO NO HAY TIEMPO

INDIO NO HAY HORA

INDIO QUANDO VA VA

QUANDO VIENE VIENE

L’INDIO, scultura che un tempo accoglieva chi arrivava a Cumanà, è stata spostata e divisa dalla sua tartaruga.

 

TARTARUGA che in lingua indio si dice MORROCOY.

IL TEMPO TIENE VALOR? EL TIEMPO SIEMPRE TIENE VALOR, A VECEZ TIENE PRECIO. (Il tempo ha valore? Sempre ha valore, a volte ha un prezzo)

This entry was posted in General. Bookmark the permalink.