La luna qui appare diversa!

Basta tenere gli occhi aperti, tanta curiosità e aprire le ali che anche quel posto, quel luogo che sembrava semper uguale, per un momento appare differentnte! Il viaggio è stato lungo per arrivare fin qui, ma ne è valsa davvero la pena. La luna appare diversa, la pancia è orizzontale e questa cosa già è spiazzante!

LUNA CRESCENTE PANCIA EN GIÙ. LUNA CALANTE PANCIA EN SÙ

META: il Venezuela. OBJETIVO : costruire un laboratorio di serigrafia, condividendo la nostra esperienza con le persone con cui collaboreremo.

Siamo arrivati ​​fin qui perché ci vivono due splendida persone M. e A. Entrambi professori universitari. Si sono conosciuti perché M. è sempre stato nelle cooperative sociali e un bel giorno decide di partire per un progetto, sarà durante questo viaggio che conosce A. Più o meno dai primi anni ’80 M. decide di lasciare lo stivale, la Bella Italia e adesso vive qui. Sono stata fortunata, quando ero piccola, con i miei siamo venuti a trovarli, erano gli anni d’oro del Venezuela, per me anni un pò di merda, ma grazie all’incontro con questo nuovo mondo pieno di cose differenti, una lampadina mi si accese. Adesso sono qui e appena sono arrivata mi è sembrato di fare un tuffo nel passato, soprattutto attraverso i sapori che affiorano ogni giorno, ricordandomi quanto questo luogo mi è rimasto dentro: lechosa, mango, tamarindo, platanos e mille altre cose.

Questo blog vuole raccontare passo dopo passo, attraverso un’accurata documentazione fotografica e video, la realizzazione di questo laboratorio serigrafico e cercherà di trasmettere attraverso le immagini e le visioni catturate le emozioni di paese pieno di contraddizioni, un paese tra i di … petrolio, che sta vivendo una crisi profonda, come dice il professore M .: TODO ESTO ES UN DAÑO ANTROPOLOGICO.

Siamo arrivati ​​il ​​23 Gennaio 2020 a Caracas, il giorno che si festeggia la liberazione dalla dittatura di Marcos Pérez Jiménez. Era 1958. Datos de Questa equivalentes al 25 de abril de 1945.

A festeggiare questa data sono sia la fazione di Chavez che l’opposizione, ma per motivi differenti. Oggi 4 Febbraio es la información en cui nel 1992 ci fu il colpo di stato contro Carlos Andrés Peréz da parte di un grouppo militari y da quel momento si trasformò radicalmente la scena politica venezuelana, con l’ascesa al poter de Hugo Chavez Frías.

Oggi 4 Febbraio 2020 sono già 12 giorni che siamo qui e questo è il nostro primo post e già siamo a buon punto con la costruzione della supermacchinaserigrafica!

Oggi 12 Febbraio è nata la CACHIMATABAQUERA. Lei vive nella umida foresta e ama fumare i sigari che le regalano quando gli amici tornano dalla città. Qui cachima è una donna dalle larghe vedute ama amare e non le importa del giudizio altrui, solo se chi la giudica sa giudicarsiLa Cachicamatabaquera

This entry was posted in General and tagged , , , , . Bookmark the permalink.